Guardaroba Illuminato

Avendo la piccola di casa che dorme nel lettino in camera (lettino co-sleeping fatto da me), la mattina cerco di muovermi un ninja per non svegliarla.

Il problema però è la scelta dei vestiti, che faccio al buio… Quindi potete immaginare con quali abbinamenti ben poco riusciti esca ogni giorno da casa…

Avevo pensato di install delle lampade sopra all’armadio, ma in quel punto della camera non ho modo di collegarmi all’elettricità (a meno di fare qualche nuova traccia). Dopo un po’ di ricerche, ho trovato su Gearbest, questo oggettino che è possibile installare direttamente sulla cerniera della porta dell’armadio in modo che quando lo si apre risulti illuminato.

Step 1 – Prendiamo le misure

Appoggiamo la lampadina in modo che con l’anta chiusa il contatto risulti chiuso, non deve essere troppo forzato, altrimenti potrebbe staccarsi, basta una leggera pressione sull’interruttore per aprire il circuito.

Step 2 – Avvitiamo l’attacco

Avvitiamo sulla cerniera l’attacco della lampadina nel punto che abbiamo verificato al punto prima

Step 3 – Mettiamo la pila

La pila consigliata è una A23 / 12V (MN21), io ho provato con la classica batteria 12V dei telecomandi del cancello (che era l’unica che avevo a disposizione a casa), è un poco piú piccola quindi balla un po’, ma una volta montata non ci sono problemi.

Step 4 – Installiamo la lampadina

Applichiamo la lampadina con a pila sull’attacco montato in precedenza, e facciamo qualche prova per verificare che funzioni correttamente.

Domanda… Come controllo che quando l’anta è chiusa la luce sia spenta?

Semplice… Se è un armadio a due ante, tieni aperta l’altra. Se è un armadio ad anta singola, puoi vedere se filtra della luce dalle fessure dell’anta, o se proprio non ti fidi, puoi mettere in cellulare all’interno dell’armadio con la ripresa video accesa, fare qualche prova e poi controllare il video.

Step 5 – Enjoy!

 

Qui il video:

Lascia un commento

Back to Top